Il Napoli affronta le prime sfide
Entra nel vivo l’avventura mondiale delle ragazze della SSC Napoli. Dopo aver partecipato alla cerimonia inaugurale della Danone Nations Cup, a Barcellona, le ragazze del Napoli sono scese in campo per le prime gare del loro girone, affrontando Francia, Sud Africa e Giappone.
Con una vittoria sulle sudafricane, un pareggio con le nipponiche e una sconfitta contro le francesi, la squadra partenopea si è aggiudicata 4 dei 9 punti disponibili, in attesa delle gare conclusive che definiranno la classifica generale.
La finale mondiale, in programma sabato 12 ottobre all’Estadio Cornellà-El Prat di Barcellona, quest’anno coinciderà con il centenario di Danone, nata un secolo fa proprio nella capitale della Catalogna.
La SSC Napoli si è qualificata alla fase internazionale della Danone Nations Cup dopo aver trionfato la scorsa stagione nel torneo nazionale DNC (edizione 2019).
Le atlete napoletane sono dunque volate in Spagna assieme alle ragazze dell’Inter (vincitrici dell’anno precedente) per rappresentare l’Italia alla più importante manifestazione del mondo riservata alla categoria Under 12. Un evento realizzato con l’obiettivo di avvicinare sempre più ragazzi e ragazze all’attività sportiva, che in questa edizione ha coinvolto 40.000 giovani atleti di 56 squadre, provenienti da 27 paesi di tutto il mondo.